BUFALA Renzi: “Animalisti? Tutti cerebrolesi”. Ci casca anche Feder Fauna

bufala-renzi-animalisti-cerebrolesi

Il 16 agosto 2016 il sito Rollingston.altervista.org pubblica un articolo dal titolo “Renzi: “Animalisti? Tutti cerebrolesi, combattessero per i loro simili invece che per le bestie””:

Parole dure quelle del Premier Matteo Renzi nei confronti degli Animalisti, i quali sarebbero secondo lui un branco di “Cerebrolesi”. Lo ha dichiarato durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, all’interno della quale si stava dibattendo sul problema “Fast-Food” e tutela dell’ambiente.

“Gli animalisti pensassero ad aiutare i loro simili invece di sprecare soldi e tempo con cani, gatti e assalti ai Fast-Food. Migliaia di Italiani muoiono di fame e loro si dimostrano più solidali con le bestie che con gli esseri umani. Il cambiamento parte anche da queste piccole cose.”

Sapete di che sito parliamo? Rollingston.altervista.org non ha nulla a che fare con la nota rivista Rollingstone, ne fa sicuramente un uso strumentale per attirare il lettore e ad obbligarlo a cliccare “mi piace” a vostra insaputa alla pagina Facebook Video Italia News:

Il tasto "mi piace" è obbligatorio per leggere l'articolo, ma non sapete dove diventerete fan
Il tasto “mi piace” è obbligatorio per leggere l’articolo, ma non sapete dove diventerete fan

Ecco il codice del sito che riporta il “mi piace” alla pagina in questione:

Il codice che mostra a quale pagina diventerete fan cliccando sul "mi piace"
Il codice che mostra a quale pagina diventerete fan cliccando sul “mi piace”

Il sito, da quando lo conosco per segnalazioni precedenti, ha sempre attuato in questa maniera dimostrandosi di fatto un vero e proprio “acchiappalike” per pagine Facebook da far crescere, sfruttando le bufale come quelle che possiamo vedere nella barra laterale negli screenshot sopra riportato, come le false morti di Paolo Villaggio e di Enrico Papi.

Matteo Renzi non ha mai rilasciato tali dichiarazioni e nemmeno in una conferenza stampa (sul fast-food poi proprio non risulta, ancor di meno). La cosa ridicola è che anche Feder Fauna c’è cascata riportando la bufala il 17 agosto 2016 sul proprio sito:

L'articolo di Feder Fauna, cascata nella bufala
L’articolo di Feder Fauna, cascata nella bufala (notate la fonte)

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
  • perché praticamente

    ma quando non c’era Renzi con chi ce la prendevamo?