BUFALA I video dell’incidente di Gianluca Buonanno (falsi e sciacalli)

eurodeputato della Lega Nord, è morto il 5 giugno 2016 al volante della sua auto sul tratto all’altezza di Gorla Maggiore (Varese). Personaggio molto discusso, dai commenti e dai tweet che sono circolati online troviamo ogni genere di messaggio (dal cordoglio per la famiglia fino al “meno uno”) fino alle gaffe come quella di Matteo Salvini che gli ha augurato “buon viaggio“.

Quando muore qualcuno c’è sempre lo sciacallo di turno, è inevitabile. Ecco, infatti, che i canali Youtube si scatenano e vengono diffusi diversi video di incidenti stradali che non hanno nulla a che fare con la sua morte.

Il primo è il seguente, pubblicato dal canale Youtube “Muller Channel Tv” dal titolo “ANSA – Buonanno diretta incidente mortale, Lega Nord Salvini” (salvato su Archive). Come potete ben notare, oltre all’auto diversa da quella realmente guidata da Buonanno, il video riporta la data del 13 agosto 2014.

Il video, che ripeto è del 2014, riguarda un incidente avvenuto in Belgio sulla E40 Gent. La donna al volante, Jasmien Claeys, è sopravvissuta all’incidente dopo qualche ora di coma e riportando fratture alle vertebre e ad una mano.

Lo stesso canale pubblica un secondo video, dal titolo “Morto, Buonanno video incidente stradale, Lega Nord” in cui si vede soltanto un’auto che decide di andare contromano in autostrada.