“Sta lottando contro il cancro in gravidanza”, la pagina “Il papà” e il classico sciacallaggio

disinformazione-marisol-gravidanza-cancro-sito

In molti ci avete segnalato la pagina “Il Papà” e richiesto di analizzarla visti i contenuti da essa condivisi. Come spesso accade in molte pagine Facebook, qualche volta vengono condivise immagini e messaggi degni del peggior sciacallaggio, dove vengono letteralmente sfruttate le disgrazie altrui con l’obiettivo, sempre lo stesso delle pagine che vogliono crescere, di raccogliere “mi piace” e condivisioni.

Il caso che riscontro, pubblicato il 13 giugno 2016, è abbastanza noto:

Sta lottando contro il cancro in gravidanza. . . questi sono i veri problemi della vita!!! Clicca MI PIACE se sei d'accordo <3
Sta lottando contro il cancro in gravidanza. . . questi sono i veri problemi della vita!!! Clicca MI PIACE se sei d’accordo <3

Vi dico chi è lei… mi correggo: chi era.

Eliza Mariso Nufio Roldán de Coto, così si chiamava la donna nella foto (anche nota semplicemente come Marisol Nufio) e trovo riscontro della sua storia nell’articolo del 30 gennaio 2012 del sito Esquipulas.com.gt dal titolo “Los esquipultecos consternados ante el deceso de Marisol Nufio“, che tradotto risulta “Gli esquipultecos addolorati dalla morte di Marisol Nufio”.

Articolo su Marisol Nufio
Articolo su Marisol Nufio

Dire che “sta lottando“, come se fosse ancora viva, fa veramente schifo perché sfrutta in malo modo la sua storia.

Se volete sapere com’è finita la gravidanza, ecco la foto della bella Eliza Victoria:

Marisa con la piccola Eliza
Marisol con la piccola Eliza

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.