BUFALA Monti: “Se vince il no mi dimetto da Senatore”

bufala-monti-referendum-vince-no-dimette

Il 22 giugno 2016 il sito Larepubblica.info pubblica un articolo dal titolo “Se vince il no mi dimetto da Senatore“, il quale in poco tempo ha superato le 28 mila condivisioni Facebook:

L’affermazione di Mario Monti nei confronti del referendum costituzionale fa discutere e divide la politica.
“Se al referendum costituzionale di settembre sarà il no a vincere, rinuncerò al titolo di senatore a vita.”
Quando è stato chiesto al Senatore le motivazioni di questa decisione forte la risposta è stata:

“La politica che conta era tutta a fare affermazioni del genere e volevo farlo anch’io. Sono stufo della poca visibilità degli ultimi tempi, ho deciso di fare qualcosa. Ero indeciso se un’affermazione forte sul referendum, iniziare a vestirmi da metallaro o dire di avere inserito una tassa portentosa ad orologeria durante il mio mandato. Ho optato per l’affermazione sul referendum perché mi sembrava la cosa più trendy.

Inoltre a me un posto fisso annoia, figuriamoci una carica a vita, spero che vinca il no. Il mio sogno è iniziare una nuova vita come barista in Sud America. Finalmente il popolo mi amerà perché lo farò ubriacare. Sto già frequentando un corso come barista acrobatico, farò vedere a Mario Draghi chi è il vero Super Mario. ”

A parte il fatto che Mario Monti non ha rilasciato una dichiarazione del genere in merito al Referendum costituzionale, ve lo immaginate frequentare un corso come barista acrobatico?

Mario Monti al corso da barista acrobatico? Seriamente? Dai!
Mario Monti al corso da barista acrobatico? Seriamente? Dai!

Non è la prima volta che il sito Larepubblica.info sforna bufale virali, soprattutto sfruttando la credibilità di gruppi Facebook come “Club Luigi Di Maio“. Anche questa volta l’articolo è stato condiviso al suo interno:

La condivisione nel gruppo Facebook
La condivisione nel gruppo Facebook

 

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.