BUFALA ITALYEXIT. Il referendum per un’Italia fuori dall’Europa. Si vota il 21 luglio

bufala-italyexit

Si, è una totale stupidaggine, ma rendetevi conto che qualcuno c’ha creduto e ha condiviso l’articolo de “Il Fatto QuotiDAINO” molto seriamente, come possiamo vedere dalle condivisioni del post dalla pagina Facebook “La Rebubblica“, pagina del sito. Ecco la condivisione di Carlo:

condivisione-carlo

COSÌ CI IMPOVERIREMO SEMPRE DI PIÙ. ..E SE DOVESSIMO TORNARE ALLA LIRA ..CI DEVONO RADDOPPIARE GLI STIPENDI , IL,VALORE DEI BENI IMMOBILI ED I RISPARMI E VIVERE COME NEANNI 80 E 90…. MA DJ SICURO NON SARÀ COSÌ. .TORNANDO ALLA LIRA …AVREMO LA METÀ. .. DI CIÒ CHE ABBIAMO….

Segue la condivisione di “Bar Fox“:

condivisione-fox

Si al referendum 🇮🇹 salviamo litalia mettiamo l’Italia in mano a

Poi c’è Franco:

condivisione-franco

~~~ ITALIA! NN HA MAI AMATO L’EURO!PROSSIMA A DIVOZIARLO!!! ~~~

Leggiamo la prima parte dell’articolo:

Dopo il Regno Unito, anche in Italia si voterà per uscire o restare in Europa. Ormai il referendum britannico ha aperto molte possibilità, minando le basi già sfaldate di un’unione sempre meno solida. E così, capita che anche in Italia passi un’idea di un senatore, Alvaro Porfido, capace di scuotere gli animi di tutto il Parlamento: anche in Italia ci sarà un referendum su modello britannico che permetterà a tutti di decidere se restare o uscire dall’Unione Europea.

Non c’è nessun senatore di nome “Alvaro Porfido” (in una precedente bufala era il nome associato ad un deputato, in un’altra un cacciatore) , non c’è alcun “ItalyExit”, non si vota il 21 luglio. Il prossimo referendum sarà quello costituzionale di ottobre.

Se ci fosse stato veramente un referendum il 21 luglio, notando certe reazioni mi preoccuperei parecchio. Non sono bastate le bugie dei “Leave” ammesse da Farage? Il problema è culturale e non riguarda solo il Regno Unito.

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
  • Pugacioff

    Ci sono differenze tra le BALLE dei pentacretini e le BALLE di Farange?
    Si tratta sempre di pallisti PSICOLOGICAMENTE MALATI, che vivono SOLO inventandosi cazzate