BUFALA Alieno ritrovato a Foggia. Gli esperti lo stanno analizzando in laboratorio.

bufala-alieno-foggia-sito

Ci risiamo, ecco cosa pubblica il 16 giugno 2016 il noto sito bufalaro “Il Fatto QuotiDAINO” in un articolo dal titolo “Alieno ritrovato a Foggia. Gli esperti lo stanno analizzando in laboratorio“:

Ritrovato a Foggia un corpo alieno. Gli esperti stanno ora analizzando il corpo in laboratorio, secondo specifici metodi di analisi. Il dottore Alfredo Chenizzi, primario del reparto di chirurgia, ha detto che il corpo mostra lesioni profonde, forse vittima di un incidente.

Qualche giorno fa, proprio a Foggia si è parlato di un avvistamento alieno, si può forse parlare di un incidente che ha coinvolto anche questo extraterrestre poi precipitato, evidentemente dall’abitacolo. Ma chi lo ha trovato? Si tratta di un pensionato di 76 anni, che, in giro, per i boschi di periferia della zona est della città, mentre era a spasso col suo cane, ha fatto l’incredibile ritrovamento. Il pensionato ha detto ai nostri microfoni: “Ho avuto una certa paura, inizialmente ho creduto fosse un neonato abbandonato, poi ho visto meglio, si trattava di qualcosa di diverso, un alieno vero e proprio. Ho allertato le autorità immediatamente”.

Il corpo ferito, inizialmente vivo, è risultato morto dopo pochi minuti. Infatti, già in queste ore, si sta procedendo all’autopsia del corpo. Il dottor Chenizzi ha ovviamente detto che il tutto sarà svolto al meglio delle possibilità, è un caso importante, sotto i riflettori mondiali. Il team di medici sta lavorando in combinato disposto con molti ufologi del centro-sud, e domattina sono attesi alcuni esperti texani. In città c’è molta attesa, anche il deputato Alvaro Porfido, pugliese e proprio di Foggia, ha chiesto che venga fatta totale chiarezza.

Qualcuno già parla di Area51, ma la situazione è ben diversa, qui tutto pare si stia svolgendo sotto la luce del sole, come testimonia la foto che lo stesso Chenizzi ha mandato ai giornali. Le immagini sono davvero sensazionali. Speriamo che domani potremmo dirvi di più.

Ecco la foto utilizzata per l’articolo:

La foto usata per l'articolo (strano il nome file "roma-alieno.jpg")
La foto usata per l’articolo (strano il nome file “roma-alieno.jpg”)

Nessun alieno ritrovato a Foggia. Il nome del primario di chirurgia dell’ospedale riportato nell’articolo, Alfredo Chenizzi, non risulta nell’elenco presente attualmente nel sito della Provincia.

Si tratta di una vecchia bufala già raccontata nel 2013 (l’alieno di Sverdlovsk):

L’UFO DI SVERDLOVSK – Nel 1969 un Ufo con alieno annesso si sarebbe schiantato a Sverdlovsk. La storia, anche se non recente, non ha avuto tutto il risalto che ha avuto quella di Roswell, ma ultimemente ha attratto l’attenzione dei media russi. La storia venne resa pubblica durante la trasmissione del 1998 “The Secret Kgb Ufo Files” presentata dall’attore Roger Moore durante la quale vennero mostrati sia il filmato del presunto incidente del velivolo alieno, sia alcuni minuti della presunta autopsia del presunto alieno morto. James Oberg, consulente di Nbc News, ex scienziato missilistico ha sottolineato il fatto che all’inizio del programma vi era scritto che «quello che state per vedere potrebe non essere vero» e che alla fine era specificato che «i produttori del programma non garantiscono l’esattezza e la veridicità dei materiali d’opinione presentati durante il programma». Per Oberg gli annunci all’inizio e alla fine del programma non potevano essere più espliciti nell’affermare che la storia del presunto alieno di Sverdlovsk fosse una bufala.

Circolava molto tempo prima come possiamo vedere da questo video del 2011:

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.