La bufala di Rosario Marcianò e l’aereo che si scontra con un UFO

bufala-marciano-alieni-aereo

Ennesima bufala prodotta dal frolifico creafuffa di San Remo, Rosario Marcianò. Ci mostra due foto che ritraggono un aereo che ha subito un danno da un volatile e lo spaccia come una collisione addirittura con un UFO.

birdstrike
Le “prove” di Rosario Marcianò sull’esistenza degli alieni

Ma che prove porta il prode Straker? Che la prua dell’aereo non riporta sangue o piume: esatto avete capito bene, se il volatile non si spiaccica completamente a quanto pare non vale. Ma come potete vedere da questa ricerca di immagini su Google, la cosa è invece molto frequente. E se quello è il danno che può fare un volatile in carne e piume, pensate che danni può fare un oggetto di materiale duro a un aereo che sfreccia a velocità di crociera. Ciò non di meno, Marcianò dileggia anche il Corriere.it che riporta la notizia corretta, ovvero che l’aereo in questione, un Airbus 321 della American Airlines, volo AA2310, che il pomeriggio 27 aprile 2016 mezz’ora dopo essere partito dall’aeroporto di Seattle – Tacoma per Dallas, ha richiesto ed effettuato un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di partenza.

Tweet dell'aeroporto
Tweet dell’aeroporto
Tweet ABC
Tweet ABC

Ma come sappiamo che è corretta? Perchè nel video della ABC.com riportato in questo articolo c’è la comunicazione del pilota che si è ovviamente accorto di cosa è successo ed ha deciso per dichiarare l’emergenza e richiedere un atterraggio a Seattle.

La testimonianza del pilota.
La testimonianza del pilota.

Se volete maggiori informazioni, cercate AA2310 bird su Google o cliccate qui.

Prima che usino un particolare che ad alcuni potrebbe saltare all’occhio, i tweet riportano data e ora del nostro fuso orario, quindi quando l’incidente è stato riportato, da noi era già il 28 aprile mentre negli Stati Uniti era ancora il 27, visto che abbiamo ben 9 ore di differenza con la west coast americana.
Sempre alla ricerca di click, il Marcianò è ormai famosissimo per boutades molto divertenti. Giusto per ricordare che è la persona che ci ha regalato questa perla: forse anche questa è una tortora aliena?

La tortora gigante o l'aereo piccolo?
La tortora gigante o l’aereo piccolo?

Sincerely yours,
Howling Mad.

Nico Murdock

Nico Murdock

Nico Murdock è un personaggio inventato, un alias che serve a proteggere l'identità di un signor nessuno che è stufo di vedere il web riempito di fuffa, specie quella delle scie chimiche, che segue dal 2006.
  • Luca

    Forse Marcianò non ha idea di quanto dovrebbe essere grande un uccello. 😛 😛

    • Bjornvetr

      Boom headshot! Decedo.

  • spartenas

    Come dare importanza ad un tristo figuro che altrimenti farebbe il raccoglitore di arance a 40 cents l’ ora…

    • Pugacioff

      il fatto è che da quando è morta la madre, rosario FALSARIO marcianò ha perso almeno il 50% dei suoi introiti e i gonzi NON CI SONO PIÙ

    • Nico Murdock

      Si chiama payback.. con tutto il male che ha fatto (e augurato) a tanta brava gente, ora è tempo di saldare i debiti.