BUFALA L’amore di una madre che si rade i capelli per non far sentire in imbarazzo la figlia

bufala-madre-taglia-capelli

L’undici maggio 2016 la pagina Facebook “Roby” pubblica il seguente post:

Il post bufala e acchiappalike
Il post bufala e acchiappalike

Ecco il testo che accompagna la foto:

questa foto è la più bella di sempre!!!!!!! l’amore di una madre che si rade i capelli .. per non far sentire in imbarazzo la figlia! è vero amore!!!!!! facciamogli un augurio! grazie a chi lo farà!

Ecco la solita opera di sciacallaggio da parte delle pagine Facebook che cercano facili “mi piace” (62 mila) e condivisioni (oltre 26 mila). Le due protagoniste della foto si chiamano Ellie Regal (la bambina a sinistra) e Rachel Regal (a destra e madre di Ellie), entrambe malate di alopecia universalis.

Rachel
Rachel

La foto è presente nell’account Instagram @Healthost e pubblicata il 23 marzo 2016:

La foto pubblicata su Instagram
La foto pubblicata su Instagram

Sono due persone che soffrono di una malattia autoimmune, e variante più violenta della alopecia areata, che comporta la perdita dei capelli e delle sopracciglia.

Una foto del 2013
Una foto del 2013

È la madre, Rachel, ad essere stata colpita per prima (nel 2010) da questa malattia autoimmune, mentre la figlia Ellie successivamente (nel 2013). Fu la bambina a chiedere alla madre di rasarla come lei, secondo quanto riportato da Today.com.

“Ellie only had a handful of patches then, but one day, she asked me to shave her head,” said Regal. “She told me, ‘I want to be bald and beautiful like you, mommy.'”

La situazione di Ellie in prima elementare
La situazione di Ellie in prima elementare

Rachel attualmente è presidente dell’associazione FAITH USA Foundation.

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.