BUFALA INPS: Pensione a 57 anni, dal 2017 possono sia Uomini che Donne

bufala-pensione-57-anni-2017-site

Superate le 10 mila condivisioni Facebook per l’ennesimo articolo bufalaro del sito “Il Fatto QuotiDAINO”, pubblicato il 21 maggio 2016 e dal titolo “INPS: Pensione a 57 anni, dal 2017 possono sia Uomini che Donne“:

Per anni i precedenti governi hanno sempre più aumentato l’età pensionabile, costringendo in molti a ritardare le proprie prospettive di pensionamento, e a rifare i conti in tasca per arrivare alla fine del mese.

Ma dal 2017 le cose cambieranno, a partire dal prossimo anno infatti sia uomini che donne potranno andare in pensione all’età di 57 anni, risolvendo così il disastroso problema dell’avanzata età pensionabile.

Questo è possibile grazie ai nuovi fondi messi a disposizione dall’associazione Europea DDP, Diritti dei Pensionati, (Sovvenzionata e fondata dal multi-miliardario spagnolo Amancio Ortega) che ha pensato bene di stanziare 13 Miliardi a favore del sistema pensionistico Italiano, rivoluzionando così l’età pensionabile.

Amancio Ortega durante la presentazione del progetto a Milano, il 18 Maggio, ha annunciato che offrirà un aiuto anche ai disoccupati tra i 55 e i 65 anni, che non hanno ancora i requisiti per andare in pensione.

Questo incredibile progetto sta facendo molto parlare di se, La DDP non è nuova per questi atti di beneficenza, ma sembra che con i suoi innovativi interventi lo spagnolo Amancio Ortega sia stato soprannominato dai suoi connazionali “El Santos”. Per questa sua spiccata propensione ad aiutare il prossimo.

E’ bello finalmente vedere un potente, disposto ad aiutare sul serio le persone in difficoltà, di fronte all’incapacità dei politici Italiani, ci voleva qualcuno in grado di fare SERIAMENTE qualcosa, senza perdersi troppo in chiacchere. Come siamo abituati a vedere qui in Italia.

A parte ricordare, ancora una volta, che il sito in questione non è altro che un sito bufalaro, sapete chi è Amancio Ortega? È il fondatore della catena di negozi di abbigliamento Zara e da poco ha spento le 80 candeline.

I 5 uomini più ricchi del mondo al 25 maggio 2016
I 5 uomini più ricchi del mondo al 25 maggio 2016

Seppur sia uno degli uomini più ricchi del mondo, secondo a Bill Gates, egli non ha alcun interesse per i pensionati italiani, così come non esiste alcuna associazione europea “Diritti dei pensionati”. I suoi interessi sono altri, infatti il 19 maggio 2016 i media spagnoli parlano di una sua recente donazione di 40 milioni di euro per la lotta contro il cancro:

Una donación de 40 millones de euros para colocar a Andalucía a la vanguardia en el diagnóstico y tratamiento del cáncer. Este es el objetivo del acuerdo suscrito por el Gobierno de Susana Díaz y la Fundación Amancio Ortega, la entidad creada en 2001 por el segundo hombre más rico del mundo para “contribuir a la construcción de una sociedad mejor”.

La vera “associazione” dell’imprenditore spagnolo è la “Fondazione Amancio Ortega” (il sito è attualmente offline), fondata nel 2001 per “contribuire alla costruzione di una società migliore” che opera nei campi della ricerca, della scienza e dell’educazione (come le borse di studio per gli Stati Uniti e il Canada).

Il sito della fondazione
Il sito della fondazione

In merito al nostro sistema pensionistico non vi è alcun riferimento, purtroppo il sito bufalaro si è divertito dando brutte illusioni a qualcuno.

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.