BUFALA Fuori onda di Renzi: “Che gran rottura di coglioni questi Marò”

bufala-renzi-maro-fuori-onda

Tra le richieste di verifica pervenute troviamo quella dell’articolo del 4 maggio 2016 dal titolo “Il fuori-onda imbarazzante di Renzi:”Che rottura di c…oni questi Marò!”” pubblicato da un sito amatoriale chiamato “Me Ne Frego!” ospitato dalla piattaforma gratuita WordPress.com. Nessun riscontro in merito, e notando i contenuti del presunto fuori onda due personaggi di spicco della politica italiana, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, si sarebbero scatenati non poco.

Oltre 4 mila condivisioni Facebook per questa bufala:

Come riporta in fatti il quotidiano Libero Giornale, l’infame di Firenze, durante un incontro pubblico a palazzo Madama, avrebbe sbottato:

“Che gran rottura di coglioni questi Marò!! Finalmente quei due assassini sono tornati a casa.
Adesso spero solo che quegli imbecilli che seguono Salvini e la Meloni la smettano di cagare il cazzo ripetendomi, ogni 5 minuti, di riportare a casa Girone e La Torre. Ma fatevi una vita, stronzi!
Noi stiamo qui a fare riforme, mica siamo al servizio degli idioti!!”

Avete letto bene, vero? La sua fonte sarebbe “il quotidiano Libero Giornale”. Non esiste alcun quotidiano di nome “Libero Giornale“, esiste “Libero Quotidiano” mentre il primo è solo un sito che si spaccia per “satirico”. Tuttavia nel sito del finto quotidiano non si trova alcun riscontro, l’autore di “Me Ne Frego!” evita di riportare il link sia dell’articolo che del video citato:

Così il video è rimbalzato sui social network. Nonostante le numerose condivisioni, la stampa nazionale, al soldo del governo, ha trascurato deliberatamente il video. D’altronde si sa, meglio una poltrona comoda da cronista, piuttosto che ritrovarsi a fare la fame e scrivere su un blog con poche visite e senza pubblicità che non frutta alcun guadagno.

Video da dove? In che trasmissione televisiva? Si sa qualcosa? Niente, l’autore non cita assolutamente nulla.

 

David Tyto Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.