BUFALA – “La Messa è finita, andate a fanculo” e lascia la chiesa sbattendo la porta

BUFALA-IGNORANSA

Notizia assolutamente FALSA!!! Questa fesseria ha raggiunto livelli di condivisione imbarazzanti (8000 condivisioni!!!!!) e nessuno si prende la briga di VERIFICARE.

Sonia ci segnala in pagina questo articolo:

DOLEGNA DEL COLLIO (GO) – Una Messa che i fedeli difficilmente dimenticheranno, quella di Domenica 10 Aprile. Don Sandro Agorafobia, 62 anni di cui 30 trascorsi con l’abito talare, stava celebrando la funzione delle 10. Al termine della celebrazione i fedeli si attendevano la consueta chiusura con la formula “la Messa è finita, andate in pace”, ma non è andata così.

Don Sandro infatti, ha cominciato a sudare e a manifestare un inconsueto rossore sul volto. Il suo indugiare ha subito insospettito i chierichetti che si sono dileguati poco prima della fine della Messa. I fedeli si sono alzati in piedi e subito dopo è arrivato il delirio: “la Messa è finita, andate a fanculo“. Il sacerdote ha chiuso nervosamente il Messale con un tonfo assordante e si è diretto frettolosamente lungo le navate, allontanandosi dalla chiesa di Santa Fuorviante sbattendo la porta alle sue spalle.

Ivan Fratellastro, sindaco di Dolegna, ha commentato: “faremo chiarezza”.

Luca Mastinu

La fonte è Ignoransa.it (con la “S” e non la “Z”), un sito senza disclaimer ma che il nome fa capire di cosa si tratta.

Il comune di Dolegna del Collio esiste, è in provincia di Gorizia, ma il sindaco NON È “Ivan Fratellastro”,ma Diego Bernardis (citato nel sito dello stesso Comune di Dolegna del Collio).

NON ESISTE una chiesa chiamata “Santa Fuorviante”, a Dolegna c’è la chiesa di San Giuseppe.

NON ESISTE un prete a Dolegna che si chiama “Don Sandro Agorafobia” e il prete nella foto è il cappellano David L. Holloway dell’esercito americano.

ATTENZIONE PERO’!!! Di chi è questo sito??? ATTENZIONE ATTENZIONE!!!  Il sito Ignoransa.it è di proprietà dello stesso proprietario di Bufale.net!!! AHIAHIAHI!!! ANDIAMO BENE!!!

GRAZIE a tutte le persone che ci seguono e per le pronte segnalazioni!

Highlander

Appassionato di elettronica, informatica, fotografia, arti marziali. Blogger per passione. Debunker per vocazione. Sono allergico alla polemica, la politica e agli utonti. Ho i miei primati, per scoprirli dovete seguirmi.
  • Piccola correzione: l’esercito americano non esiste. Esiste l’esercito statunitense.

  • Jacopo Tediosi

    “ma che il nome fa capire”…
    Debunkizzate l’italiano prima di parlare!

  • Annamo bene il bufalaro e lo smentitore di bufale sono la stessa persona. ahahahah