BUFALA – Un cane senza zampe, condividi la foto perché “è diverso”

CANE SENZA ZAMPE

Gira su Facebook una foto che mostra un cane senza zampe in grado di muoversi su un dispositivo di quattro rotelle.

La pagina spazzatura che pubblica la foto, arcinota per i suoi sciacallaggi, sfrutta foto di bambini e animali malati o feriti per ammucchiare condivisioni. La pagina di questo sciacallo, passa da post lacrimevoli a volti santi e preghiere per poi finire con la pubblicità delle cure dimagranti di dubbia efficacia. Ci sono anche post di propaganda razzista che fanno accapponare la pelle. È ovvio che, avendo un edgerank alto, per il gran numero di UTONTI che seguono la pagina e condividono i post, la sua pagina risulta molto visibile e può lucrare con pubblicità di prodotti di dubbia etica. Fate sempre attenzione alle pagine con un gran numero di “mi piace” che mostrano link pubblicitari non inerenti al tema della pagina, diffidate sempre!

Tornando alla foto, la mia prima frase rappresenta già l’assurdità del post che stiamo discutendo. Senza zampe un cane non si può muovere con forza propria, è ovvio che qualche idiota, senza il minimo rispetto per la povera bestiola, ha cancellato, con un programma di manipolazione digitale delle foto, le zampe posteriori. La foto originale può essere trovata in rete semplicemente con l’opzione di ricerca di Google immagini. Anche lo sciacallo che ha creato il post, non porta il minimo rispetto per lo sfortunato cane.

Non fate il gioco di questi maiali, non condividete i loro post e informate i vostri contatti, così non ci cascheranno neanche loro.