BUFALA – Gli islamici calpestano bambini

BAMBINO CALPESTATO

Questa foto scioccante di un uomo che calpesta il collo e il corpo di un piccolo bambino scheletrico sta girando su Facebook. Il messaggio che accompagna la foto, accusa la religione islamica di commettere normalmente questi abusi. Il profilo della persona che pubblica questa foto, è un’accozzaglia di bufale, addirittura afferma che la zanzara tigre può trasmettere l’ebola. Il messaggio, comunque, non dà nessuna informazione sull’origine della foto o sulle circostanze dell’atto di violenza raffigurato.

L’immagine è autentica e non è stata manipolata con Photoshop come alcune persone pensano. La foto mostra un modo di curare molto “bizzarro” di Jamun Yadav, un indiano che si auto-proclama sant’uomo. Yadev affermava che, calpestando i bambini, poteva trasmettere l’”energia divina” attraverso la pianta dei piedi e li avrebbe guariti dal raffreddore o da altre malattie. La stessa foto si poteva osservare in un notiziario di dicembre 2009 su Yadav, che è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti su bambini, dopo che le autorità sono venute a sapere delle sue folli terapie. Alcuni articoli mostrano un’altra foto di un bambino “curato” da Yadav.

I genitori, a quanto pare, non erano al corrente di come Yadav aveva intenzione di “curare” i loro figli malati.

Sicuramente si tratta di un maltrattamento da condannare senza indugi, tuttavia, pensare che la religione islamica promuova o giustifichi queste pratiche è completamente sbagliato. Ultimamente abbiamo assistito ad episodi violenti che vedono come protagonisti gli estremisti islamici dell’Isis, comunque non è corretto diffondere immagini e messaggi che non rispecchiano la realtà dei fatti.

Se vedete questo post nella home, non alimentate la diffusione condividendolo. Segnalate sempre questi contenuti.

Fonte: http://www.hoax-slayer.com/fb-child-abuse-protest.shtml