BUFALA – L’angelo custode

ANGELO CUSTODE

Un video, che presumibilmente mostra un essere di ignote origini che teletrasporta miracolosamente un uomo fuori dalla traiettoria di un camion in corsa, sta circolando vigorosamente su internet e sui social media, generando un gran numero di discussioni. Il video mostra un uomo ed il suo salvatore dai poteri sovrannaturali che scompaiono con un lampo proprio quando stanno per essere investiti da un camion in velocità. Successivamente si vedono l’uomo e il suo salvatore al sicuro al lato della strada, mentre lo sconvolto camionista scruta sotto il veicolo.

Alcuni hanno ipotizzato che era un alieno amico. Altri suggeriscono che si tratta di un viaggiatore del tempo. Alcuni con indole più religiosa affermano che era un angelo che ha salvato l’uomo.

Ahimè, la verità è considerevolmente più banale. Il video è uno della serie di immagini e video di marketing in un sito pubblicitario di un gioco cinese, Dragon Totem Girl (Zhu Xian 2).

Secondo il blog di annunci Monkeywatching, il video era parte di una campagna pubblicitaria di “Perfect World”, l’azienda produttrice del gioco. Nella campagna pubblicitaria, una persona in carne ed ossa, che fa la parte della protagonista del gioco, mostra come usare i superpoteri per aiutare le persone nel loro quotidiano. In questo caso, Dragon Totem Girl usa i suoi superpoteri per salvare l’incauto guidatore di Risciò.

In altri video, utilizza astutamente i superpoteri per evitare l’investimento di un bambino da parte di un carrello della spesa fuori controllo. In un altro video, la protagonista corre tra la folla e sparisce all’improvviso, presumibilmente in un altro teletrasporto.

Come parte di un’attuale propaganda, la ragazza compare più volte anche nella vita reale, in eventi meno sovrannaturali, in cui aiuta persone e animali.

L’attrice che recita questo ruolo è diventata famosa e ha molti seguitori sulla sua pagina Weibo.

Avete ancora dubbi? Date un’occhiata alla strada nel video appena dopo che il camion è passato. Vedrete il logo del gioco Dragonhead che appare brevemente sul manto stradale e successivamente scompare miracolosamente.

dragon

 

 

 

 

 

 

Per la cronaca, il chiarore dei fotogrammi sembra considerevolmente più forte di ciò che dovremmo vedere in un filmato notturno di una telecamera a circuito chiuso.

Fonte: http://www.hoax-slayer.com/teleporting-alien-saves-man-china-video.shtml