BUFALA – La ragazza “bulla” picchiata da 5 ragazze

GIOVI PICCHIATA

L’amministratore di questa pagina spazzatura sfrutta l’episodio di Bollate per diffondere sulla sua lugubre e raccapricciante pagina una falsa notizia diramata il 10/02/2014 da un blog di informazione alternativa. Non è neanche originale nella sua plateale idiozia. L’articolo afferma che la ragazza “bulla” di Bollate è stata picchiata da altre 5 ragazze durante la notte ed è stata ricoverata all’ospedale.

Il link a questa notizia con un errore (la ragazza ha 15 anni e non 20) mi è stato segnalato in pagina e ho esortato i lettori a non inoltrare notizie non confermate da fonti ufficiali. Infatti, l’unico risultato di ricerca dell’articolo sul blog generazione Social Network non dava altri risultati se non pseudonotizie su altri blog che erano solo un “copia e incolla”.

Naturalmente i commenti dei giustizieri da tastiera si sprecano, questi individui non sono di certo migliori della ragazza picchiatrice.

Sembra strano che dopo quello che è successo, questa ragazza giri sola di notte. Giornalettismo ha riportato la smentita del fratello della ragazza:

“Mia sorella ha sbagliato, è chiusa in casa. Ha un carattere forte ma non è una persona cattiva e soprattutto non va in giro da sola di notte per Bollate. Ripeto: ha sbagliato ma è ora di smetterla con tutte queste cose. Nessuno l’ha aggredita“.

Questa vicenda ha messo a soqquadro due famiglie e potranno subire conseguenze spiacevoli per molti mesi. Non è il caso di fomentare ancora più odio inoltrando notizie false o costruite.