BUFALA – Avvistamento di sirene

SIRENE

Il video mostra due persone che osservano da lontano una sirena sugli scogli che si tuffa in mare e viene persa di vista.

Mi dispiace deludervi ma il video di un minuto che mostra due creduloni spaventati dopo aver visto una sirena strisciare su uno scoglio e sparire nel mare è al 100% falso, come gli altri video di sirene che stanno circolando sulle reti sociali.

Il video generato a computer è parte di uno pseudo-documentario di Animal Planet, Sirene: Le nuove prove. È un seguito di un altro documentario dell’anno scorso chiamato Sirene: il mistero svelato, che ha ingannato così tanti telespettatori con il suoi falsi fotogrammi  e le sue false affermazioni, che il National Oceanic e Atmospheric Administration ha dovuto rilasciare un comunicato che non è mai stata trovata traccia di umanoidi acquatici.

I creatori del video hanno usato prove completamente false, perciò il produttore Charlie Foley ha ammesso che i cosiddetti scienziati del NOAA che si vedono in un’intervista sono solo attori.