TRUFFA – Cuccioli Pomerania extra toy in regalo

pomerania

Il messaggio afferma che potete ricevere in regalo dei cuccioli di Pomerania contattando gli indirizzi email indicati. Questi messaggi girano sotto forma di post di Facebook o nei siti di annunci gratuiti. Chi contatta gli indirizzi email pensa di ricevere davvero un cucciolo in regalo.
Ma, ahimè, i cuccioli esistono solo nelle menti criminali dei truffatori. Nessuno riceverà mai nessun cucciolo.
Si tratta infatti della classica truffa delle spese anticipate già discussa in questi post. Chi contatta gli indirizzi email riceve una richiesta di spese anticipate per trasporto, documentazione ecc. Una volta che la vittima invia i soldi, i truffatori spariscono oppure insinuano che il cane è stato trattenuto alla dogana e per liberarlo dalla quarantena hanno bisogno di altri soldi. Le richieste continuano fino a quando la vittima si rende conto di essere stata truffata.
Le vittime di queste truffe non vedranno mai il desiderato cucciolo ed è tecnicamente impossibile riavere i soldi indietro. Infatti, questi truffatori risiedono in paesi lontani e rintracciarli è quasi impossibile.
Comunque, per non cadere in queste truffe basta poco. L’italiano bizzarro dei messaggi è già un primo campanello d’allarme. Il secondo dovrebbe essere scontato: perché dovrebbero regalare dei cani di razza quando possono essere venduti ad un prezzo abbastanza alto (fino a 2500 Euro) soprattutto se hanno il pedigree.
Per dovere di cronaca, non esiste la razza di Poomerania Miniature, Toy o Teacup. Si tratta di animali affetti da nanismo e si ammalano facilmente.
Fonte: https://www.petpassion.tv/blog/continua-la-truffa-dei-cani-dal-camerun-8962