BUFALA – Un “mi piace” e Facebook dona un dollaro

hidrocefalo

Il post di questa pagina spazzatura afferma che potete aiutare il bambino raffigurato nella foto con un dollaro cliccando semplicemente su “mi piace”.
Senza bisogno di fare nessuna analisi, né cercare notizie sullo stato attuale di salute del bambino potete star certi che cliccando su “mi piace” non donereste un centesimo bucato per la vittima. Vale sempre questo avviso per tutti questi post senza eccezioni.
Non si conosce il nome né le condizioni attuali del bimbo raffigurato che è affetto da idrocefalia a causa dell’agente arancio un defoliante utilizzato dagli Stati Uniti durante la guerra del Vietnam. L’irrorazione di questo agente chimico ha prodotto effetti disastrosi sia sui soldati americani che sui vietnamiti. In quel periodo molti bambini sono nati deformi.
Cliccando “mi piace” sulla foto non farà assolutamente nulla per aiutare il bambino raffigurato, l’unica cosa che farete è aiutare il morboso desiderio degli sciacalli di ammucchiare “mi piace”.
Per favore non cadete nelle loro bugie, avvisate i vostri contatti che queste foto sono delle bufale molto crudeli e pertanto NON devono essere inoltrate o condivise, in questo modo sempre meno persone ci cascheranno.
Grazie per l’attenzione