BUFALA – Un “mi piace” e Facebook dona un dollaro

Il post di questa pagina spazzatura afferma che puoi aiutare il bambino raffigurato nella foto con un dollaro cliccando semplicemente su “mi piace”.
Senza bisogno di fare nessuna analisi, né cercare notizie sullo stato attuale di salute del bambino potete star certi che cliccando su “mi piace” non donereste un centesimo bucato per la vittima. Vale sempre questo avviso per tutti questi post senza eccezioni.
Il bambino raffigurato si chiama Hayes Davis ed è nato con una rara malformazione che prende il nome di onfalocele, una malformazione congenita grave nella quale i visceri addominali protudono attraverso un difetto della parete addominale contenuti in una sacca membranosa costituita internamente da peritoneo ed esternamente da amnios.
L’unico trattamento per questa malformazione è l’intervento chirurgico che in questo caso è stato effettuato nel 2012 ed è andato bene.
Cliccando “mi piace” sulla foto non farà assolutamente nulla per aiutare il bambino raffigurato, l’unica cosa che farete è aiutare il morboso desiderio degli sciacalli di ammucchiare “mi piace”.
Per favore non cadete nelle loro bugie, avvisate i vostri contatti che queste foto sono delle bufale molto crudeli e pertanto NON devono essere inoltrate o condivise, in questo modo sempre meno persone cadranno.
Grazie per l’attenzione