BUFALA – Condividi, metti “mi piace” o commenta per aiutare i bambini denutriti

BAMBINI DENUTRITI

BAMBINI DENUTRITI

STARVING3

STARVING

STARVING2

Questo post che sta attualmente circolando su Facebook, afferma che Facebook donerà un dollaro per ogni condivisione della foto che raffigura un bimbo molto denutrito dentro un vaso oppure vari bimbi denutriti.
Comunque il messaggio è una disgustosa bufala che usa un’immagine di un bambino denutrito rubata da un’altra fonte. L’affermazione che Facebook donerà per aiutare i bambini denutriti in cambio di condividere, mettere mi piace o commentare una foto è una completa sciocchezza. Condividere l’immagine non aiuterà questo o altri bambini in nessun modo. Infatti, questa vergognosa scemenza è solo una di un’infinita serie di simili bufale che affermano che doneranno soldi in cambio di condividere o mettere mi piace su una foto di un bambino malato.
Potreste chiedervi perché un maiale simile crei di proposito queste schifose bufale. La triste verità è che gli sciacalli che creano queste bufale sono normalmente motivati dal desiderio morboso di ammucchiare un gran numero di “mi piace” o condivisioni su Facebook. Questi topi di fogna rubano volontariamente e fanno un cattivo uso di foto di bambini malati o feriti, alcuni dei quali sono morti, solo per soddisfare il loro ego. Dire che questi esseri sono spregevoli è un eufemismo. Per questo comportamento disgustoso gli utenti di Facebook hanno soprannominato questi porci con il nome di “like-whores” (ammucchia-like).
Naturalmente, una volta creata una bufala simile e pubblicata, molti altri utenti condividono e mettono “mi piace” con l’errata convinzione che stanno davvero aiutando il bambino denutrito raffigurato nella foto. Comunque, mettendo “mi piace” o condividendo questi messaggi non farà altro che gratificare i vili desideri dei maiali che creano queste bufale. Questi esseri immondi non hanno posto tra gli utenti di Facebook decenti. Queste bufale NON sono innocue. Spesso la circolazione non autorizzata di queste foto causa un gran dispiacere alla famiglia del bambino. Condividere questi messaggi bufala è immorale e irresponsabile. E dato che non fa assolutamente niente per aiutare i bambini raffigurati, condividere questi messaggi è oltremodo inutile.
Se trovate una di queste bufale, per favore segnalatela a Facebook. Per favore NON commentate la foto o sulla pagina dove la foto è stata pubblicata, visto che dà solo più visibilità indesiderata. Commentando si visualizza la foto incriminata nella Home dei vostri contatti di Facebook.
Piuttosto che inoltrare queste bufale terribili e inutili, per favore prendete in considerazione di dare il vostro contributo ad una organizzazione rispettabile che aiuta i bambini in difficoltà come World Vision o Unicef.
Fonte: http://www.hoax-slayer.com/starving-kids-facebook-hoax.shtml